Altreconomia fa scuola: anche le economie solidale, la sostenibilità e i nuovi stili di vita possono far parte della formazione degli studenti. Per questo i giornalisti della redazione sono a disposizione per incontri nelle classi IV e V superiori, di tutta la Lombardia, anche direttamente presso la sede della scuola. A tutti gli studenti che partecipano verrà regalato un abbonamento annuale alla rivista “Altreconomia” e la possibilità di regalare un abbonamento ad amici, parenti, scuole, biblioteche. L’iniziativa è totalmente gratuita e sostenuta da Fondazione Cariplo.

Dopo il grande successo dell’anno scolastico 2015/2016 (in 7 mesi infatti i giornalisti della redazione si sono recati in 50 scuole, incontrando 240 classi per un totale di più di 3.800 studenti!) il progetto riprende a settembre.
Attenzione però: le disponibilità per partecipare diminuiscono velocemente. Qualora ci siano delle classi intenzionate a prendere parte al progetto per questo anno scolastico, in fondo alla pagina è presente il form per presentare le richieste, le quali verranno accettate in base alle possibilità della redazione.

Per informazioni, scaricate la nostra presentazione e contattateci (cambiamoregistro@altreconomia.it – 02.89919890)

scarica la presentazione del progetto “Cambiamo Registro!”

Un progetto realizzato con il sostegno di
logo-fondazione-cariplo

Newsletter

Iscriviti e ricevi la newsletter settimanale di Altreconomia